Terapia protatta nel tempo

a causa di una ipertrofia prostastica con sintomi di pollachiuria e stranguria sto assumendo serenoa serepens(licoser) da circa 5 mesi. ho notato che se non uso l'alfalitico xatral i sintomi sopracitati rimangono presenti, in compenso la forfora che avevo sempre avuto per tutta la vita (ho 50 anni) è scomparsa del tutto. la mia domanda è se tale sostanza può essere assunta per tempo illimitato oppure alla lunga possa creare problemi. in pratica vorrei sapere se posso continuare a prenderla per anni. possono insorgere delle complicanze con terapie cosi lunghe? poi ne approfitto per chiedere anche dell'alfa-litico xatral che mi aiuta molto nella minzione, so che questo va preso forse a vita. ditemi cosa ne pensate per entrambe le sostanze citate. buon lavoro
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

se lei ne trae vantaggio e sente di urinare in maniera accettabile o "meglio", potrebbe proseguire tale terapia in maniera continua, senza problemi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Si tali sostanze possono essere assunte senza limitazioni di tempo

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com