Ciste seborroica su pene

Facendomi la doccia mi sono accorto che avevo qualcosa nel pene, e più precisamente una specie di pallina della grandezza di 3-4 mm di diametro esattamente nella parte di pene appena sotto il glande.

Il giorno dopo la parte interessata si era anche gonfiata; poi, fortunatamente dopo due o tre giorni mi è retroceduta e ho lasciato perdere tutto.

Purtroppo però da allora mi è già ricapitato altre volte ma ogni volta aspetto che mi passi, anche se veramente al tatto la pallina si rimpicciolisce ma non è mai andata via del tutto.

Negli ultimi giorni, la pallina sembra non diminuire piu', e resta lì. Per fortuna non è dolorosa.

Ho chiesto info al medico di famiglia, e ho poi preso appuntamento con l'urologo ma sarà il 10 settembre; a prima vista sembrerebbe una ciste seborroica: si può usare qualche pomata per farla sgonfiare? Spero che comunque si potrà eliminare in day-hospital.

saluti
[#1]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
Concordo con il Collega, credo che a Lei sia necessaria una visita dermatologica.
Il problema si risolve in qualche istante, anche presso l'ambulatorio dello stesso Specialista.
Cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Grazie Signori, finalmente posso dormire sogni tranquilli! Avevo dato un'occhiata in rete per vedere un po' quali sono le malattie del pene... c'è da preoccuparsi o meglio c'è da stare attenti.
Comunque la visita dall'urologo la faccio ugualmente, come check-up (l'ultima visita la feci alla visita di leva).
Grazie per l'attenzione e la disponibilità: i Vostri consulti sono molto utili! Grazie quindi per quello che fate.
Saluti.