Stimolo di urinare dopo 1anno dall'intervento

salve sono stato operato lo scorso anno di turp di terzo lobo prostatico +tur del collo vescicale. è possibile che dopo tutto questo tempo sento il bisogno di urinare molte volte,ma al momento della minzione ne faccio pochissima,e sento un peso nel basso ventre.ed ho notato che non piu' di 1 ora e mezza senza urinare. cosa puo' essere?grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente,è possibile che dopo l'intervento sia rimasta una sintomatologia di tipo irritativo,potrebbe essere consigliabile di eseguire un esame urodinamico,per valutare la funzionalità della sua vescica.
Cordiali Saluti
dott Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
La sintomatologia da lei descritta potrebbe dipendere anche da un'infiammazione in atto non ben spenta. Sarebbe opportuno farsi rivedere dall'urologo che normalmente la segue al fine di inquadrare bene il problema. Probabilmente un ciclo di antibioticoterapia potrebbe portarle dei notevoli giovamenti. Esegua un urinocoltura ed una ecografia renale e vescico-prostatica sovrapubica con valutazione del residuo urinario e la porti con sè alla visita.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
dopo
Utente
vi ringrazio dottori x avermi risposto il prima possibile farò questi esami e vi farò sapere