Microematuria

Buon pomeriggio, da circa 10 anni più o meno tutte le volte che effettuo l'esame delle urine emerge una microematuria. Da qualche anno anche una proteinuria (ultimi esami: eritrociti 102, Hb-emoglobina 17,3, proteine velo). Ho effettuato moltissimi controlli: vari ctm urine, una urografia, varie ecografie vescicali e renali, visite urologiche e nefrologiche. La tesi prevalente è che questa microematuria sia fisiologica. Ritenete sia possibile? Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

continui a monitorare la situazione con il suo urologo che mi sembra persona competente ed aggiornata.

Detto questo poi le confermo che non sono infrequenti queste ematurie o meglio microematurie monosintomatiche, cioè che non hanno altri sintomi, che non hanno una causa precisa e facilmente diagnosticabile, sono dette anche idiopatiche.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, alla prossima.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!