Grani fordyce

Salve, sono un ragazzo di 23 anni e qualche tempo fa ho scoperto di avere i grani di fordyce sull'asta del pene; Siccome ho capito che l'unica soluzione per eliminarli è un trattamento laser, vorrei sapere se nel tempo possono peggiorare?!grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
per intanto la diagnosi dovrebbe essere accertata con una indispensabile visita di un nostro Collega specialista in urologia. Se, come probabile, si accertasse la presenza di codeste "papule perlacee" la loro rimozione avrebbe solo un mero motivo estetico, pertanto a rigore non dovrebbe essere di pertinenza della nostra specialità. La rimozione delle papule, anche con il laser, può lasciare comunque piccole cicatrici, pertanto le indicazioni al trattamento vanno attentamente discusse con chi eventualmente se ne dovesse occupare.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it