Ecocolordopler scrotale o ecografia testicoli

Buongiorno, volevo sapere che differenza c'era tra un ecocolordopler scrotale ed una ecografia testicoli? Dopo un'operazione di varicocele di g4 recidiva fatta 2 messi fa, ho ancora un'elevata sensibilita al testicolo con gonfiore, il dolore raggiunge anche la pancia, simile ad un dolore di milza, seguite da fitte/sfilettate proprio all'inizio dell'attaccatura del pene. Potrebbe essere dovuto ad un idrocele. Specifico che un'inizio di idrocele mi era stato diagnosticato dopo qualche giorno dall'operazione, ma secondo il chilurgo doveva assorbirsi da solo.
Ne approfitto per ringraziarvi per il vostro lavoro.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'ecocolordoppler valuta anche l'aspetto emodinamico dell'eventuale reflusso venoso recidivo.L'ecografia evidenzia unicamente la ectasia (dilatazione) delle vene in stazione eretta e durante la compressione forzata (manovra di Valsava).Si rivolga al chirurgo operatore per l'eventuale presenza di idrocele.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it