Incontinenza

buongiorno,da qualche tempo mi capita in certi giorni di dover andare molto più spesso al bagno per urinare. Per esempio mi capita di sentire lo stimolo della minzione anche solo dopo un'ora aver urinato. Cerco di descrivere: non sento dolore durante la minzione, solo un senso di gonfiore al basso ventre quando ho lo stimolo,come di vescica gonfia ; quando vado a urinare la minzione è abbondante, nonstante io abbia già urinato poco prima; l'urina in questi casi si presenta quasi sempre di colore molto chiaro quasi trasparente anzichè giallo come d'abitudine.
Ho già fatto degli esami prescritti dal mio medico di sangue e urine,dai quali non è emerso nulla di anormale. A cosa può essere dovuto questo?e quali rimedi?
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbe trattarsi di un problema infiammatorio delle vie urinarie, vescica compresa,ma in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto urologo.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/