Flusso dell'urina debole

Buongiorno, sono una donna di 62 anni. Da un paio di anni noto una diminuizione della "portata" del flusso di urina, in special modo la mattina appena sveglia con lungo sgocciolio terminale.(se fossi un uomo avrei pensato alla prostata...).Alla visita ginecologica risulta tutto nella norma, compatibilmente con l'età e non ho perdita di urina in nessun momento, nè altri disturbi. E' normale? Ringrazio sentitamente per la risposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signora,
è abbastanza normale che il flusso di urina non sia ottimale nelle situazioni in cui la vescica è più distesa, come appunto la prima minziine del mattino. D'ogni modo, la situazione merita certamente un inquadramento da parte di un nostro Collega specialista in urologia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it