Vescica neurogena

Sono disabile da 21 anni a causa di un trauma cervicale con lesione midollare incompleta (livello C7), ho esguito una urodinamica, con esito di avere una vescica neurogena a capacità di oltre 500 ml. La cura che mi hanno consigliato di eseguire consiste nel fare n. 2 autocateterismi post minzione, per tenere sotto controllo il residuo e far si che la mia vescica si svuoti completamente. Chiedo gentilmene se potete aiutarmi nel darmi una risposta sul mio caso specifico, di un ulteriore soluzione in terapia da prendere in considerazione?
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
nei casi di vescica neurologica come il suo lo svuotamento può avvenire solo tramite cateterismo intermittente, evitando residuo per le possibili infezioni delle vie urinarie.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma