Svuotamento della vescica

Salve! da 5 mesi ho un problema persistente. Non riesco a svuotare la vescica, faccio tanta fatica ad iniziare una minzione e brucia parecchio. Ogni tanto ritrovo delle gocce di sangue sul liquido urinario. Avvolte mentre urino mi si prendono dei campri alla vescica e anche quando sono sdraiato. Ho dei dolori che partono dalla zona anale fino al pene e anche al fondoschiena. Ho dei Brividi strani, sopratutto quando urino. Ultimamente mi è uscita una fistola sacro coccige, centra? ho i linfonodi ingrossati e mi sono apparse delle macchie scure sul glande. Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
caro utente,
dato la complessità del quadro clinico che riferisce, è opportuno sottoporsi a visita specialistica urologica, che non solo permetterà di obiettivare quello che asserisce ma permetterà anche di sottoporla ad adeguata anamnesi, importantissima per una corretta diagnosi.
Ha mai eseguito un ecografia dell'apparato urinario? ha mai avuto infezione delle basse vie urinarie?
cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Sono andato dall'urologo il quale mi ha fatto mi ha fatto fare una urinocoltura, la quale risulta sangue nelle urine, MCHC alto e una infiammazione non batterica. Dalla ecografia risulta un problema nello svuotamento della vescica i Linfociti sono alti. Mi ha fatto eseguire anche una urinoflessometria la quale a rilevato uno svuotamento parziale della vescica, avendo svuotato 400 Ml e rimanendo dentro 350 Ml. Il dottore mi ha prescritto delle medicine Xatral, Topster e ciproxin e mi disse di tornare fra un mese per fare una cistoscopia e una TAC. Mi disse che il problema è simile alla prostata ma non mi ha spiegato un gran che. Nella mia famiglia 5 maschi materni sono morti per cancro alla prostata e mentre facevo questi esami mi è arrivata la notizia dal Brasile che anche mio nonno ha riscontrato questa malattia. Non so se sia possibile che accada alla mia età, ma il dottore non mi ha dato risposta. Lei cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
a 19 anni è impossibile l'insorgenza di un adenocarcinoma prostatico, tuttavia la familiarità è il principale fattore di rischio e dovrà iniziare delle visite un po prima degli altri ( ma stiamo parlando di qualcosa che inizierà a fare tra 20 anni).
Da quello che ci racconta penserei più ad un problema di sclerosi del collo vesciale, ovvero ad un ostruzione al flusso urinario... tuttavia la rimanderei allo specialista di riferimento per ulteriori considerazioni.
Cordialità