I farmaci che prendo o no ma li prendevo anche prima

gentilissimo dottore e un periodo che soffro di impotenza non so se centrano i farmaci che prendo o no ma li prendevo anche prima.
medicine che prendo sono tavor da 2.5 +1.75+1,75 prima di dormire
mutabon forte 1 compressa + mezza la mattina 1 compressa da 40 mg di elopram la sera e fino a qui capisco che sono farmaci che danno impotenza ma a me non mi anno dato mai noia.
il peggio è arrivato quando ho dovuto prendere per ipertensione 1 compressa di ramipril e mezza compressa di aloneb da 5 mg e mi sa che mi anno rovinato la vita. sono andato da un urologo e mi ha diagnosticato una prostatite la sto curando con ciproxin 500mg e sono andato da un andrologo che mi ha fatto fare le analisi che andavano abbastanza bene e mi consigliato di prendere il cialis e smettere di fumare fumo 7 sigarette al giorno.ora io mi sto deprimendo è il mio chiodo fisso provo con qualche film porno ma niente non si muove.
sono sposato ma non riesco più nemmeno a cercare mia moglie per la paura di non avere l'erezione ho 57 anni e ancora come si dice qualche volta lo vorrei fare non tutti i giorni ma almeno mi accontenterei di due volte a settimana.il mio medico manco mi ha preso in considerazione mi ha detto è una donna che dopo una certa eta bisogna cambiare e prendere altri interessi . e anche lei cialis ma il cialis costa due pillole 40 euro poi ho paura che mi faccia male così ho preso un untegratore a base di ginseng e arginina l'argifast ma anche quello nulla mentalmente avrei sempre voglia ma dopo qyuando si passa hai fatti nulla insomma cosa ne pensate voi o lei sto invecchiando cosa devo fare per riavere la mia normale vita sessuale forze chiedo troppo comunque GRAZIE.
[#1]
dopo
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente,
il problema disfunzione erettile è un problema complesso. Prima di dare una compressa, è dovere fare esami che ci possono dire qualcosa. Non so se lei abbia già eseguito esami ematici ma è necessario prima inquadrare il problema con doverose analisi. Contatti un andrologo o un urologo che la aiutino a risolvere e ad affrontare questa situazione. Mi faccia sapere. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
lei ha ragione ma io ho fatto tutte gli esami glicemia colesterolemia testosterone emocromo funzoinalita epatica e renale non so più cosa fare le analisi sono tutte buone a meno che ho fatto una risonanza e mi anno riscontrato 6 discopatie 2 cervicali 2 lombari 2 dorsali penso che non centri nulla la ringrazio del suo appoggio
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Probabilmente i farmaci che prende per ansia, depressione e ipertensione arteriosa influiscono negativamente. Prolattinemia, Funzione tiroidea? Le ha effettuate?
Per chiudere il quadro diagnostico potrebbe fare un ecocolordoppler penieno basale e penieno che potrebbe evidenziare una causa vascolare. Ma comunque la cura sarebbe sempre con i farmaci che sta già prendendo. Mi faccia sapere. A presto
[#4]
dopo
Utente
la funzione tiridea non l'ho fatta e nemmeno prolattinemia ora faro anche eccolor dopler penieno basale.le farò sapere intanto la ringrazio per avermi risposto ,speriamo che me la segni il mio medico
saluti
[#5]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Ok. Correggo quello che ho scritto pecedentemente. In caso di alterazione della prollatina o degli ormoni tiroidei, la cura sarebbe una terapia che risolva la causa dell'iperprollatinemia o della disfunzione tiroidea. Mi faccia sapere. A presto