Infiammazione uretra?

Buonasera! Innanzitutto ringrazio chi mi consiglierà sul da farsi. Sono 6 giorni che avverto una sorta di dolore interno al glande (suppongo sia il tratto finale dell'uretra) sia quando urino che quando eiaculo. Inizialmente mi sono spaventato e ho evitato quindi di eiaculare nei giorni successivi. Non solo nei giorni scorsi avvertivo un bisogno frequente di urinare (minzioni frequenti e piuttosto abbondanti). Pensando ad una infiammazione dell'uretra di orgine batterica ho preso il monuril in bustine da 3g una volta al giorno (la sera prima di andare a letto) per 2 giorni, dietro indicazione del medico di base. Lunedì il problema sembrava essere passato, così mi sono masturbato e ho avvertito questo lieve dolore in fase di eiaculazione. Specifico che non ho trovato sangue o pus nè nelle urine nè nello sperma. Non solo dopo questo espisodio ho ripreso ad avere fastidio nell' urinare, un fastdio decisamente minore di prima che oggi sembra essere passato. L'ultima bustina di monuril l'ho presa sabato sera e venerdì penso di procedere ad una urinocoltura. Escludo malattie veneree perchè non ho rapporti da circa un anno, se non per autoerotismo. Ho letto su internet che i sintomi possono essere quelli di una prostatite e mi sono molto spaventato (ultimamente soffro di ansia e quindi non escludo di aver forse anche un pò somatizzato la cosa). Pensavo di andare dal mio radiologo di fiducia, esporre il problema e richiedere una ecografia della vescica per iniziare al limite. Voi Dottori cosa mi consigliate' E' necessario consultare un urologo? Ah specifico che non ho problemi di erezione nè avverto dolore in fase di erezione. Vi ringrazio tantissimo e auguro un buon lavoro a tutti!
[#1]
dopo
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
E' necessaria una visita urologica perche spesso questo dolore urente riferito alla punta del pene durante minzione ed eiacukazione é legato a prostatite.
Cordialita

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it