Operazione di varicocele e orchidopessi sx

Buongiorno,

sono un ragazzo di 21 anni. Il 29 marzo 2016, a seguito di varie visite specialistiche, sono stato operato di varicocele e orchidopessi al testicolo sinistro. Mi hanno dato una malattia di 15 giorni durante la quale sono stato a riposo senza fare sforzi. Ad oggi, 15 aprile 2016, ho già effettuato tre visite per la medicazione, ma nessuno dei medici che mi ha visitato ha saputo darmi delle risposte precise alle seguenti domande:

1) Posso tornare tranquillamente a lavorare visto e considerato che con il lavoro che svolgo è praticamente impossibile non sollevare pesi e fare sforzi?

2) Dato che pratico attività fisica (vado in palestra 3 volte a settimana), tra quanto tempo posso riprenderla?

3) Per quanto tempo non devo praticare attività sessuale?

4) Eventuali sforzi potrebbero causare qualche problema?

5) Dato che i punti in entrambe le ferite non si sono ancora sciolti, è normale che ogni tanto ci sia del sangue?

Vorrei ringraziare in anticipo per la considerazione e augurare una buona giornata a tutti.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
servono almeno 6 settimane per stabilizzare un processo di cicatrizzazione che è più o meno importante a seconda delle dimensioni e della sede delle incisioni. Detto che lòe tecniche chirurgiche per gli interventi da lei subiti sono una dozzina solo chi l' ha operata può rispondere e deve riuspondere, Normale ui po di sangue