Cicatrizzazione post biopsia
Buongiorno, tre settimane fa ho eseguito una biopsia sul glande. La cicatrizzazione è andata abbastanza bene fino a questa mattina, mentre "starnutivo" ho sentito una fitta sul glande. Sono corso in bagno e la ferita si era aperta. È uscito un pò di sangue, ma sembra comunque che non sia ancora del tutto cicatrizzata. Cosa potrei utilizzare per favorire il processo? Cordiali saluti.
Non stupisce che in quel punto, per la natura del tessuto, la cicatrizzazione possa di ostrarsi un poco più torpida che altrove. È difficile che la situazione possa essere migliorata in modo significativo con l'applicazione di creme o prodotti vari. Le diremm comunque di farsi controllare dal suo urologo, ma è probabile che solo il tempo e la pazienza possano portare ad un risultato definitivo.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/
Utente
Grazie dottore, ma per evitare infezioni posso mettere la gentalyn beta? Se uso anche uno spray cicatrizzante rischio qualcosa? Non esce più sangue, ne è uscito pochissimo, ma vedere quel buco fa senso e paura.
Non succederà nulla e non rischia certamente infezioni, diremmo che una normale igiene con un detergente neutro possa esssere sufficiente. Se ha dei dubbi ulteriori si faccia controllare direttamente dal suo urologo di riferimento.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.5k visite dal 01/10/2017.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.