Intervento orchidofissazione e ripresa attività sessuale

Buongiorno a tutti.
Agli inizi di agosto ho subito un intervento di orchidofissazione al testicolo sinistro (con orchidoectomia del testicolo destro). Il decorso post operatorio è andato bene: i dolori man mano sono svaniti, la ferita procede verso la cicatrizzazione, lo scroto si è sgonfiato (anche se non ancora completamente). Ho eseguito diversi controlli post operatori e tutto procede per il meglio, a breve dovrò fare un ulteriore visita di controllo.
Il problema è che a circa un mese dall'operazione in un momento di stupidità mi sono masturbato e nel momento dell'eiaculazione non ho avvertito dolori nè fastidi, dopo però ho avvertito qualche piccolo fastidio al testicolo sinistro ed un senso di pesantezza, che onestamentene non so se ricollegare alla masturbazione. Ad ogni modo, mi sono abbastanza impanicato, credendo di aver commesso una sciocchezza.
Questo può aver provocato qualche danno ai punti interni? Al testicolo o in generale alla buona riuscita dell'intervento?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Stia tranquillo, non può aver causato alcun danno, verosimilmente solo l'ansia ha amplificato qualche minimo fastidio che sarebbe ancora giustificabile negli esiti di un intervento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la ringrazio tanto per la risposta. Non le nascondo che mi ha tranquillizzato tantissimo.
Inutile dire che non ripeterò più una sciocchezza del genere finchè non avrò il consenso diretto del dottore che mi sta seguendo nel decorso post operatorio.