Guarigione frenuloplastica prepuziale

Salve,
mi sono sottoposto ad un intervento di frenuloplastica prepuziale il 24/11, poco più di 1 mese fa, il decorso post-operatorio è stato buono, oramai ho perso tutti i punti.
La cosa che mi preoccupa e di cui ho già parlato con il chirurgo, è che proprio al di sotto del glande in corrispondenza del punto dove erano alcuni dei punti, nel momento in cui sono caduti oramai 15 gg fa, si sono formate delle piccole zone di tessuto bianco quasi opaco e un po’ rigido e duro al tatto, come delle strisce orizzontali.
Il chirurgo mi ha detto di non preoccuparmi che può capitare, mi ha detto che impiegherà un po’ più tempo a risolversi e mi ha consigliato di applicare connettivina.
Ancora non noto miglioramenti.
Di che cosa si tratta?
Dovrei continuare ad applicare connettivina?
Visto che il dottore non ha specificato, posso riprendere l’attività sessuale?
Quanto ci vorrà a risolversi?

Grazie
[#1]
Dr. Federico Romantini Urologo, Andrologo 112 5 7
Potrebbe trattarsi del normale processo di cicatrizzazione, che per arrivare a termine del rimodellamento potrebbe impiegare diverso tempo; l'applicazione di connettivina è utile, ma la zona andrebbe sottoposta ad esame obiettivo da parte del medico per assicurarsi che il processo di guarigione sia fisiologico.

Per visite e consulti: https://www.clickdoc.it/prenota-visita/69335/federico-romantini-urologo-alba_adriatica