Post-postectomia (14 Giorni)

Salve,
Sono un ragazzo di 18 anni che 14 giorni fa si è sottoposto ad una postectomia causa fimosi serrata...
e sono qua a chiedervi se è normale che la zona sinistra e la zona destra dell'asta dove ce ancora qualche punto sia gonfia e non riesca a riaccappelare bene, infatti la pelle in quella zona sta sotto i punti (ce ne pochi rimasti).
Un'altra cosa strana è che dove sono caduti i punti ora è rimasto un solco e tutto in torno ci sono palline di carne, come se i punti fossero caduti prima del dovuto...

Ora io non ne capisco nulla di queste cose ed è per questo che chiedo a voi..
La visita di controllo il chirurgo me la fatta farà solo una volta ovvero 4 giorni dall'intervento.

Io capisco che per voi è molto difficile fare una diagnosi però sapendo che avrete operato molti casi di fimosi serrata vorrei capire se è normale quel solco e che non riesca a riaccappellare bene a destra e a sinistra.

Grazie attento una vostra risposta.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Normale il gonfiore e le "palline" esito della sutura. Per il gonfiore occorre ancora 2-3 settimane. Le "palline" dovrebbero andare via con l'appianamento della cicatrice. Mi faccia sapere. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Salve quindi è normale quel solco? Non mi rimane deformato?

Scusi la mia preoccupazione ma sono veramente preoccupato.

Grazie.
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Dovrebbe risolversi. Ora è gonfio perché c'è edema . A presto
[#4]
dopo
Utente
Ma è normale quindi che la pelle non riesca a superare quel gonfiore ?
E che ci sia quel gonfiore sul zona punti dopo 14 giorni?
[#5]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Non potendo visitarla non posso dire le cose con certezza. Spesso è necessario più tempo di 14 giorni per riassorbire l'edema. Se ha molte preoccupazioni, contatti l'urologo che l'ha operata o parli col suo medico curante. Mi faccia sapere.
[#6]
dopo
Utente
Oggi ho la visita con l'urologo che mi ha operato, nel caso qualche punto fosse uscito prima del dovuto me li rimetterà a crudo ?

Oggi sono già 16 giorni dall'intervento.

Grazie attento risposta.
[#7]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Se ci fosse necessità (dubito) li rimetterà dopo anestesia locale. A presto
[#8]
dopo
Utente
Salve sono stato a fare la visita ed effettivamente sotto si sono staccati 2 punti troppo presto, ma il chirurgo ha detto che non ha senso rimettermeli perché dovrebbe ti raschiare sotto.
Ma la mia domanda è : 'anche se mi si sono staccati il pene mi tornerà normale?'
[#9]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Torna normale. Non si preoccupi. A presto
[#10]
dopo
Utente
Salve ho un'altra domanda..

Oggi notavo che il pene ogni tanto è inclinato a sinistra è normale?
[#11]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Ancora è presto per valutare. Faccia passare più tempo dall'intervento...A presto.