Edema post operatorio

Buonasera a tutti.
Vi spiego il mio problema....circonciso da 5 mesi per parafimosi, sto andando avanti con irritazioni al glande e dei gonfiori lungo l asta, specialmente stando seduto....la soluzione migliora da disteso, levando gli slip in pochi minuti.
Il glande è quasi sempre edematoso, in erezione tende a spellarsi e vedo il meato parecchio dilatato...il dermatologo dopo avermi fatto fare tamponi urinoculture (negativi) dice che secondo lui è problema linfatico dovuto all operazione, visto anche i sintomi di simil crampi al pene, senso di restringimento nella zona della cicatrice, erezioni dolorose.. lurologo.mi ha prescritto antifiammatori e una eco doppler dinamico....volevo chiedervi i possibili sviluppi e le possibili sokuzioni, qualora venisse confermato questo problema.
Vi segnalo inoltre che l uroflussometria è stata non buona, dopo l operazione ho iniziato ad avere problemi pure con la frequenza urinaria e il mitto ridotto.
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore assolutamente difficile dare parere senza vedere, ma sembrerebbe che vi fosse una strettoia da qualche parte, bisogna vedere come è la cicatrice
[#2]
dopo
Utente
La cicatrice è un po dura caro dott., sembra a causa del lichen.
In erezione da parecchio fastidio, da normale nessun problema....chiedevo solo se in caso di strettoia conclamata, quale fosse la cura.
Cordialmente la saluto
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Il lichen risponde molto bene ad infiltrazioni con placentex, se invece non è lichen ed è cicatrice eccessiva di usano infiltrazioni con verapamile cortisone e pentossifilina. Nel 2 caso eV si riporta, nel primo si infiltra ad oltranza
[#4]
dopo
Utente
Grazie x la risposta.
Quindi un eventuale altro intervento è un ipotesi molto remota?
La mia piu grande paura è ritornare sotto ai ferri.
Buona serata doc
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Abbastanza remota.
[#6]
dopo
Utente
Dottore grazie per le sue sempre pronte risposte.
Merc mattina ho l ecodoppler e la situazione dovrebbe assumere contorni piu chiari....poco fa ero da un dermatologo/chirurgo estetico il quale ha avuto pure lui chiara impressione di problema linfatico dovuto a strozzamento e mi ha proposto ev infiltrazioni di cortisone nei punti piu duri della cicatrice. Volevo chiederLe se detta operazione è rischiosa, se bisogna aspettare tot dall intervento e chi sarebbe il medico piu adatto x eseguirla.
Le chiedo ancora una consulenza....purtroppo mi si continua a irritare la cicatrice del frenulo, che struscia sugli slip....la zona si presentacarrossata e come tagliuzzata e si irrita particolarmente a contatto cn lo sperma...oltre al glande molto secco....c'è una soluzione?
Grazie
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno, questa nattina ho effettuato lecodoppler che non ha rilevato nulla di anormale, anche se ha confermato un restringimento del cordone cicatriziale che mi causa edema e quant'altro ho chiesto al tecnico consiglio per la risoluzione del problema e mi ha risposto che fare sesso potrebbe aiutare ma si rende conto che tra irritazioni al glande e pelle chevsi apre per la secchezza, non sia propriamente facile...pertanto consigliava di valutare una revisiine chirurgica. Ho chiesto su,la possibilità di fare delle infiltrazioni, mi ha risp9sto si puo tentare ma la vede difficile....insomma, non la vedo bene.....
Grazie per l'eventuale risposta.
Cordialmente