informazione esito spermiogramma

Buongiorno dottori,ho 25 anni ed ho un varicocele sx .
Ho eseguito spermiogramma e spermiocoltura. ora vi riporto i valori:

SPERMIOGRAMMA:

VOLUME 2.8 ML
ASPETTO LATTESCENTE
COLORE CHIARO
VISCOSITA' NELLA NORMA
pH 8
COAGULO NELLA NORMA
FLUIDIFICAZIONE NELLA NORMA
NUMERO SPERMATOZOI/mmc 200 MILIONI
SPERMI MOBILI DOPO 30 ORE 80% valore d rif 55-80
SPERMI MOBILI DOPO 2 ORE 10% val di rif. 45-60 (QUESTO VALORE è SBALLATO COSA VUOL DIRE?)
SPERMI MOBILI DOPO 9 ORE 10% val di rif. Super.a 30
MOTILITA' VIVACE
NEMASPERMI NORMALI RARI val di rif. 84-100 %
ANORMALI E CELLULE ROTON. RARE val di rif. >4%
LEUCOCITI 4-5 val di rif. < 1.0 (altro valore sballato)
CORPI AMILACEI ASSENTI
SANGUE ASSENTE
FERTILITà -> FERTILE

SPERMIOCOLTURA E ANTIB.
CARICA BATTERICA TOTALE NEGATIVA PER ML

Volevo informazioni su questi esiti,specialmente per alcuni valori non proprio perfetti. Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'esame non é verosimile in quanto non rispecchia i criteri consigliati dal WHO 2010.Lo dieta presso un laboratorio specializzato.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Ma quali sarebbero questi criteri? grazie in anticipo!
[#3]
dopo
Utente
Quindi da quanto ho capito,devo eseguire di nuovo l'esame presso un centro specializzato. Quindi è possibile che abbia problemi che magari in questo esito non ho,giusto?
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ripeta l'esame presso un laboratorio specializzato.I parametri che ci ha trasmesso non sono da prendere in considerazione.Cordialità.
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore ho effettuato un ulteriore esame presso un centro specializzato,spero sia valido. Di seguito il mio risultato:

SPERMIOGRAMMA
VOLUME 3,400 ml val.riferimento >= 2.0
PH 8 val.riferimento 7.2 - 8.0
ASPETTO Proprio
VISCOSITA' Diminuita
FLUIDIFICAZIONE A 45' Completa

ESAME MICROSCOPICO:
CONCENTRAZIONE NEMASPERMICA 38.000.000 /mlval.riferimento > = 20.000.000

CONTA NEMASPERMICA/EIACULATO 129.200.000 val.riferimento > 40.000.000 nell`eiaculato

MOTILITA` ALLA 2° ORA: 40 % val.riferimento >50% motolità totale Di cui il 20% velocemente progressiva alla 2° ora
RETTILINEA VELOCE 2° ORA 10 %
RETTILINEA LENTA 2° ORA 8 %
AGITATORIA IN LOCO 2° ORA 7 %
DISCINETICA 2° ORA 15 %
MOTILITA` ALLA 4° ORA: 35 %
RETTILINEA VELOCE 4° ORA 7 %
RETTILINEA LENTA 4° ORA 8 %
AGITATORIA IN LOCO 4° ORA 6 %
DISCINETICA 4° ORA 14 %
FORME TIPICHE 39 % val.riferimento > = 35%
FORME ATIPICHE 61 %

MORFOLOGIA NEMASPERMATICA Atipie : teste amorfe,inserzioni obblique del tratto intermedio, code mozze
LEUCOCITI 400.000 val. riferimento < = 1.000.000
EMAZIE Assenti val. riferimento Assenti o rare
CELLULE GERMINALI Rare val. riferimento Assenti o rare
CELLULE EPITELIALI Assenti val. riferimento Assenti o rare
ZONE DI SPERMIOAGGLUTINAZIONE Assenti

SPERMIOCOLTURA : NEGATIVA

Spero di ricevere delle sue delucidazioni in merito,grazie per l'attenzione. Saluti
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non ci siamo ancora...anche quest'esame,anche se più accurato del precedente,non segue i criteri del WHO 2010.Per quale motivo sta eseguendo questi esami?Cerchiamo di collegare l'esame ad una diagnosi clinica,basata sul tempo di ricerca di un figlio,sull'età della partner sulla diagnosi ginecologica e,soprattutto,andrologica.E' stato mai visitato da un andrologo?Cordialità.
[#7]
dopo
Utente
Ho 25 anni non cerco figli, ed ho diagnosticato un varicocele di II sinistro, e l'urologo mi ha prescritto questi esami. Non so dove recarmi per fare questo benedetto esame aggiornato ho già speso 100€... Cosa c'è che non va nel referto? È un laboratorio abbastanza all'avanguardia dove ho fatto l'esame ed è molto popolare ...
[#8]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ribadisco il consiglio di pensare alla clinica,per cui lo mostri al collega che deciderà sul se,quando e come agire.Cordialità.
[#9]
dopo
Utente
Ma quindi può essere che ho batteri anche se dice negativa? mi faccia capire...
[#10]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non eserciti la fantasia,ipotizzando qualcosa che non c'é.Cordialità.