Prolasso vescicale

Gentile.mi Dottori,
A mia mamma, 67 anni, è stato diagnosticato un prolasso vescicale. Da circa un mese lamenta un dolore persistente al basso ventre, che sta trattando senza successo con antidolorifici (spasmex) e Cisdol.
Il trattamento suggerito è corretto?
Ci sono altre soluzioni per trattare più efficacemente questo problema, considerato che la qualità della vita di mia mamma si è notevolmente ridotta a causa della persistenza del dolore, che continua a non passare.
Ringraziandovi per l'attenzione, vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Il trattamento datole è un trattamento per il dolore e non risolve il problema. È necessario valutare il grado del prolasso e se vi sono alterazioni della dinamica minzionale. Dopo di ciò, se il prolasso è evidente e arriva o supera l'introito vaginale, la soluzione definitiva è solamente chirurgica. Si rivolga a un urologo o ad un ginecologo che tratti chirurgicamente la patologia uro-ginecologica per avere una valutazione. Mi faccia sapere. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la solerte e puntuale risposta. La terrò aggiornato. Buon fine settimana.