16 anni e sono stato sottoposto ad un intervento di varicocele di 4° grado per testicolo sx e

Salve sono un ragazzo di 16 anni e sono stato sottoposto ad un intervento di varicocele di 4° grado per testicolo sx e assestamento del filo per testicolo dx in data 20/7/2016. L'intervento è riuscito e anche la guarigione procede senza alcun problema anche se i punti devono ancora sciogliersi. Io pratico regolarmente del podismo e la mia domanda riguarda la ripresa dell'attività fisica. Ho avuto la possibilità di confrontarmi e farmi visitare da due dottori che però hanno espresso pareri contrastanti. Uno mi ha consigliato di riprendere dopo un mese l'altro dopo 15 giorni. Ora, sulla base di queste informazioni, vi chiedo gentilmente entro quanto posso riprendere e sopratutto quali potrebbero essere i rischi. Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Aspetterei almeno 3 settimane. I rischi sono minimi. Giusto il tempo che la cicatrice si sia ben chiusa. Non capisco assestamento del filo per testicolo dx. Cosa intende? Non è chiaro. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo essendo in vacanza non ho con me la cartella clinica ma credo che la patologia sia nota come "ipermobilità testicolare". Capitava periodicamente che il testicolo destro risalisse leggermente provicandomi lieve dolore
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Ok. Comunque sempre 3-4 settimane. A presto
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la disponibilità