Una mia diagnosi, cos decisi

Salve
Ho 22 anni e vivo in provincia di Potenza.
Allora racconterò la mia "avventura" sin dall'inizio. Un 4 anni fa mi accorsi di soffrire di fimosi non serrata secondo una mia diagnosi, così decisi di far una vita da un urologo e operarmi. Arrivato dall'urologo mi disse che soffrivo di frenulo corto, così poco dopo mi operai per frenulo corto. Dopo la convalescenza la mia situazione non è cambiata, così dopo circa un anno decisi di fare una visita da uno specialista privato che mi disse che con un po' di esercizio avrei risolto la mia situazione. Ora dopo quei 4 anni sono qui ed il mio problema non è ancora risolto, quindi vorrei rioperarmi per fimosi non serrata, ma ho delle titubanze e sinceramente un po' di paura, quindi vi chiedo è possibile rimuovere solo il nodo più stretto? (che nel mio caso è molto vicino all'estremità), è possibile usare un'anestesia locale con una pomata come quando sono stato operato per frenulo corto? (poiché l'anestesia con siringa mi mette un po' d'ansia) ed infine, questa operazione si può fare in uno studio privato saltando così i tempi lunghi degli ospedali pubblici?
Questo è tutto, grazie per il tempo e scusate per eventuali errori ortografici poiché scrivo da un cellulare.
Grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore , nella mia esperienza un intervento parziale di circoncisione tende spesso a recidivare nel tempo e quindi lo sconsiglio. Fare l'anestesia solo con la pomata anestetica può non essere sufficiente . Sconsiglio l'esecuzione in studio privato a meno che questo non dia massima garanzia di sicurezza,io opterei per ospedale o casa di cura accreditata.
Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi