Didimo dx nei volumetrici ad ecostruttura finemente disomogenea

Buongiorno,
vi scrivo per conto di mio figlio, 19 enne al quale è stata effettuata la seguente diagnosi in seguito a sostenuto rigonfiamento testicolare.
L'esame ETG eseguito in regime ordinario con sonda lineare a larga banda ed elevata frequenza ha evidenziato:
Didimo dx nei volumetrici ad ecostruttura finemente disomogenea, dislocato superiormente per la presenza di cospicua quota di idrocele;
didimo sn ed epididimi nei limiti volumetrici ed ecostrutturali;
all'integrazione color-Doppler vascolarizzazione presente bilateralmente;
necessaria valutazione specialistica.
Cosa consigliate di fare? Esiste una struttura specializzata in Italia in tal senso?
Sono ovviamente in attesa di consulto urologico.
Grazie mile della collaborazione
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, un idrocele si opera dovunque se necessario operare. Si tratta di vedere quanto è grande, se è associato ad altra pstologia, se ha tendenza ad ingrandire. Ma questo si vedrà con visita: per ora si tranquillizzi certo della benignità del problems