Post circoncisione/cicatrice ipertrofica.

Gentilissimi dottori, il giorno 02.11.16 sono stato operato di fimosi serrata e frenulo breve. Il post intervento è andato bene, ormai a distanza di 20 giorni non provo più dolori o altro, l'unica cosa e che la cicatrice è molto dura e penso si tratti di una cicatrice ipertrofica. L'urologo mi ha prescritto una pomata al cortisone, da applicare due volte al giorno, dicendomi di fare un ciclo di 7/10 giorni, smettere per 2/3 per poi ricominciare, questo per 2/3 mesi a sue parole. Le mie domande sono:

-Quanta pomata devo applicare? Uno strato leggero in tal modo che subito si assorba, o uno stato abbastanza pesante e duraturo? Io ne applico un po, massaggio la zona con movimenti circolari, ma noto che dopo 1/2 orette la pomata è già assorbita, va bene?

-Quando potrò incominciare ad avere i primi " rapporti "? L'urologo mi ha detto di evitare traumatismi, ma non penso di poter resistere per 2/3 mesi..

-Quanto tempo dovrà passare prima che la pelle prenda elasticità? Quando è in erezione la pelle si ferma sotto la corona del glande e non ne vuole sapere di scende.

Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte.

Cordialitá.
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Caro signore noi non possiamo sapere se le sue cicatrici è ipertrofica o meno comunque necessario seguire bene indicazioni del collega. E comunque troppo presto per stabilirlo
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Vi riscrivo per aggiornare la mia situazione. Sono andato a fare la visita e come presumevo, mi si è formato un cheloide. L'urolgo mi ha prescritto una nuova crema ( Vea Lipogel ) e di alternarla con il cortisone e inoltre, mi ha consigliato di avere rapporti. Il problema è che la presenza del cheloide rende abbastanza doloroso lo " scappellamento " ( scusate il termine ) e quando vengo, il glande gonfiandosi, viene stretto dalla cicatrice. Volevo chiedervi in parole povere:
Che cos è un cheloide?

Con le varie creme è possibile attenuare ciò o è necessario un secondo intervento?

Voi che cosa mi consigliate di fare?

Cordialitá.


Segnala un abuso allo Staff
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto

Consulti simili su disfunzione erettile

Altri consulti in urologia