Dolore testicolo sinistro dopo intervento varicocele

Salve, sono stato operato di varicocele sinistro di terzo grado un mese fa, la ferita è completamente risargita. Ognitanto provo dolore o fastidio al testicolo sinistro, basta una piccola bottarella o un movimento strano, e sento subito il fastidio/dolore, quando ho rapporti sessuali con la mia fidanzata, diciamo che quando il testicolo viene un po' sbattuto mi comincia subito un piccolo dolore (sopportabile ma fastidioso). La mia domanda è: è normale che provi ancora questo fastidio? Dovrei fare un ecodoppler o un qualsiasi esame per avere la sicurezza che sia tutto apposto? Posso sopportarlo ma non è piacevole per niente, vorrei solo dei chiarimenti. Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
è normale. Con il tempo il dolore si affievolirà.
In ogni caso le consiglio un controllo clinico dal chirurgo operatore ed, eventualmente, un esodoppler scrotale di controllo.
Tra sei mesi, uno spermiogramma.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it