Emoglobina corpi chetonici

Buongiorno,
Sono una ragazza di 27 anni in gravidanza alla 16esima settimana. Dai risultati dell'esame completo delle urine sono risultati 2 valori alti, l'emoglobina e i corpi chetonici. Per quanto riguarda l'emoglobina può essere dovuta al fatto di avere fatto una visita ginecologica 2 giorni prima degli esami che possa aver causato qualche lacerazione? E per i corpi chetonici ho letto che è possibile siano dovuti al fatto di non aver scartato in maniera corretta il primo getto d'urina, è possibile? Mi sembrano valori strani perché gli ultimi esami risalenti ad un mese fa erano perfetti. Cosa comportano comunque questi valori alti, sono preoccupanti?

COLORE Paglierino ASPETTO Limpido pH 6,0 (4,5-8,0)
GLUCOSIO mg/dl (0,0-10,0)
0,0
PROTEINE mg/dl (0,0-15,0)
15,0
EMOGLOBINA Ery/ul (0,0-0,0)
CORPI CHETONICI mg/dl (0,0-0,0)
10,0
BILIRUBINA mg/dl (0,0-0,0)
0,0
UROBILINOGENO mg/dl (0,0-1,0)
0,00
PESO SPECIFICO 1030 (1005,0-1030,0) NITRITI Assenti Assenti ESAME CITOFLUORIMETRICO DELLE URINE
ERITROCITI /ul (0,0-15,0)
LEUCOCITI /ul (0,0-20,0)
CELLULE EPITELIALI SFALDAMENTO /ul (0,0-20,0)
SEDIMENTO Alcuni cristalli di ossalato di calcio

Ringrazio anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Con urine così concentrate (vedi densità 1030) queste modestissime alterazioni sono prevedibili e prive di reale significato. Sarebbe decisamente opportuno assumere una maggiore quantità di liquidi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it