Gocciolamento post minzionale e incontinenza

Salve,
Sono un ragazzo di 25 anni e da circa 10 giorni ho un incessante stimolo ad urinare che mi fa svegliare anche di notte. Dopo la minzione si presenta un fastidioso sgocciolamento.Preciso che il tutto non è accompagnato da dolore e le urine sono limpide. Domani eseguirò una ecografia. Nel frattempo potete darmi delle direttive sul da farsi?
Vi ringrazio anticipatamente
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Il sintomo può essere connesso ad una congestione infiammatoria pelvico-prostatica e l'ecografia con fase doppler (anche solo sovrapubica) potrà dare le prime indicazioni di merito. Ovviamente sarà la valutazione clincia ed ecografica che consentirà all'urologo/andrologo come decidere per definire le ragioni complete del problema prima di attivare un utile percorso terapeutico.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Utente
Utente
La ringrazio,
ho eseguito una ecografia che non ha evidenziato niente a carico dell'apparato urinario.vescica esente da alterazioni di parete e di contenuto, non si osservano ectasie dei segmenti iuxta-vescicali di entrambi gli ureteri. Prostata normale per morfologia, dimensioni DT 35 mm ed ecostruttura regolare. regolari i contorni ghiandolari. Residuo post-minzionale assente. Nel frattempo il problema sembra attenuatosi ma eseguirò comunque un esame delle urine ed un urinocultura
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in urologia