Caricocele frenulo

Ho effettuato da 6 giorni un intervento di varicocele con legatura, forse alta, ho un taglio sulla pancia, lo stesso giorno mi hanno anche tagliato il frenulo essendo corto, le mie domande sono 2:

Il filo del frenulo non è del tutto staccato, è normale? non ho punti mi hanno fatto una legatura!

Dopo quando tempo posso fare attività sessuale o anche la semplice masturbazione?

Il mio medico quando mi fece la visita (un mese prima dell'intervento) mi disse che per un mesetto non avrei potuto praticare sesso e sport ma quando sono stato dimesso dall'ospedale non mi è stato detto niente
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
al controllo può chiedere delucidazioni più specifiche.
In linea generale, la piena guarigione si ha dopo almeno tre settimane.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio, per quanto riguarda la masturbazione che rischi corro? se è solo questione di dolore alla ferita sono disposto a sopportarla, non vorrei incidesse con la mal riuscita dell'operazione
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
caro utente,
se se la sente...faccia piano.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
non corro in rischi? non danneggio l'operazione?
[#5]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
segua i consigli dell'operatore.