Domanda testicolo

Salve ho 18 anni e da sempre ho notato che il testicolo sinistro in erezione rientra soprattutto in fase eiaculatoria ma soprattutto rientra solo se mi trovo sdraiato a pancia in su. Ritorna normale in pochissimo tempo e non ho dolori ma fa un po' impressione. Sono già in lista d'attesa per la circoncisione causa fimosi, non vorrei avere altri problemi, mi sento già oppresso per questa maledetta fimosi, un altro problema mi distruggerebbe. Ci tengo a precisare che mi hanno visitato per la prima volta due diversi andrologi e non ha notato niente nessuno dei due di strano ai testicoli. Cosa pensate?
Saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ben altri sono i problemi sanitari che possono "distruggere" ... cerchi di farsene una ragione!

L'eccessiva mobilità del testicolo non è perlopiù evidenziabile alla visita diretta, a meno che lei avverta specificatamente lo specialista. Anche se, a quanto pare, è una situazione che non le induce particolare dolore o fastidio, ha certamente una rilevanza tale da meritare un giudizio specialistico, tanto più alla sua giovanissima età, in cui si è più esposti alle complicazioni (sub-torsione o torsione del funicolo). E' quindi molto importante che lei ne parli con i nostri Colleghi con cui avrà prossimamente a che fare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentile risposta.. volevo chiederle se il problema è risolvibile solo tramite un'altra operazione chirurgica o esistono altre tipologie di cure che non prevedono invasione, perché non vorrei fare due interventi (circoncisione e questo qui) separati a questo punto..
Grazie, saluti.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
In genere l'intervento di fissazione del testicolo (orchidopessi) si esegue solo quando l'eccessiva mobilità causa disturbi.