Il primo intervento ,ma bensì il quarto

Buonasera, vorrei chiedere un consiglio, questo martedì ,cioè 5 gg fa sono stata sottoposta ad inserimento di tot per incontinenza urinaria, nn è il primo intervento ,ma bensì il quarto. La prima volta,3 anni ho avuto un erosione vaginale , e sono ritornata in sala operatoria per sistemare la bandarella. Così è stato per la seconda e terza volta nel giro di pochi mesi , dopodiché sono ritornata ad essere incontinente più di prima. A distanza di 3 anni ho trovato un medico che mi ha ridato fiducia in un altro intervento,e così l'ho rifatto , ora a pochi giorni ogni tanto mi tira e , quando vado in bagno a defecare, trovo un po' di sangue sulla carta igienica e esce dalla vagina, è normale tutto ciò ? Sto avendo incubi che tutto ricominci come le volte scorse. La ringrazio molto
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
A così breve distanza dall'intervento queste manifestazioni paiono ampiamente giustificabili. Escludendo complicazioni precoci, che non abbiamo motivo di sospettare, bisognerà attendere quantomeno 6-8 settimane pe giudicare sul risultato dell'intervento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Un altra cosa, tra una settimana avrò il ciclo mestruale, non è che influisce su la guarigione della sutura in vagina?Grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
No, stia serena.
[#4]
dopo
Utente
Mi riscusi, ma sto vivendo questo post intervento con gli incubi , sono 2 giorni che ho la sensazione di avere qualcosa di estraneo in vagina , per farle capire la sensazione ,come fosse un tampax mal messo , e alla sera mi sento pulsare , e anche un gran prurito, in più oggi mi si è presentato il ciclo ! Potrebbero essere i punti interni ? Ho appena martedì prossimo la visita di controllo e ho tanta paura ...la ringrazio
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La sua è un'ipotesi verosimile. Sostanzialmente stia serena, non si concentri troppo e ne parli con il suo specialista all'imminente controllo.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno , ho avuto il controllo ,senza visita interna , perdite di urina nn ne ho più , ho sempre quella sensazione di corpo estraneo in vagina , specialmente alla sera , il medico che mi ha operata mi dice che è tutto normale nel post intervento , mi ha dato l' ok , per guidare , piccoli tragitti , ma ho fatto caso che in certi movimenti sento proprio.la bancarella ,che tira , potrebbe essere ? Mi ha detto pure che è stata fissata alle ossa ! Ma quale ossa ? In più mi ha prolungato la malattia di un altro mese , visto il mio lavoro pesante .
Quello che volevo chiederle per ultimo , siccome un mese di malattia è lungo , e visto che ho la piscina in giardino , posso farci un bagno x pochi minuti ? 0meglio evitare ,? Grazie
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Nuotare certamente può farlo quanto vuole, poiché è un'attività fisica che praticamente non stressa la muscolatura perineale nè induce bruschi aumenti della pressione addominale. Di benderelle ve ne sono di moltissimi tipi, in effetti alcune sono fissate alle strutture osee del bacino (es. forame otturatorio). Si tratta sempre e comunque di un corpo estraneo, di cui si può avere percezione. E' probabile comunque cha a lungo termine si instauri un adattamento, almeno parziale.