Venti giorni fa sono stato sottoposto a un intervento di circoncisione totale, causa fimosi serrata

Buongiorno,

mi rivolgo a voi per avere un parere medico.
Venti giorni fa sono stato sottoposto a un intervento di circoncisione totale, causa fimosi serrata e frenulo breve.
Il decorso è stato normale.
Lentamente il gonfiore è diminuito, così come la sensibilità del glande, e i punti sono caduti a uno a uno.
Adesso mi hanno soltanto detto di portare pazienza e lasciare che le parti dove i punti erano caduti precocemente guariscano per seconda intenzione (cosa che sta già avvenendo con la formazione di alcune piccole cicatrici bianche).
Ho notato però una cosa: la corona di pelle sotto il glande (quella dove erano stati fissati i punti per intenderci) è rimasta molto sporgente nella parte posteriore. Ha formato come un "salvagente" di pelle più spesso.
La mia domanda dunque è la seguente: è normale, e devo portare pazienza, oppure non sarebbe dovuta evolversi così la situazione?
Lo domando perché il prossimo controllo ce l'ho tra un mese e mezzo, e quindi non vorrei fosse troppo tardi.
Grazie, un saluto cordiale.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
La stabilizzazione definitiva con riassorbimento completo dei gonfiori e ripresa dell'elasticità dei tessuti interviene non prima di un paio di mesi. Pertanto a questo punto serve solo la pazienza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio per la tempestiva risposta.