Giorni fa sono stato sottoposto ad un intervento di circoncisione

Salve , sono simone e ho 21 anni . Il 28 giugno (19-20) giorni fa sono stato sottoposto ad un intervento di circoncisione . La pelle sotto al glande e sopra la cicatrice resta ancora molto gonfia e non riesco a distinguere i punti della cicatrice . Mi sento un po' stupido ma davvero non capisco dove sia la cicatrice , forse ho paura a tirare troppo giu la pelle e quindi pulire bene. Inoltre il 21 luglio dovrò partire per il mare , è possibile fare il bagno o mi devo rovinare la vacanza ? . Mi era stato detto che avrei potuto effettuare tranquillamente il tutto ma vabbe dettagli
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Probabilmente a questa distanza di tempo dall'intervento sarebbe il caso di prendere un po' più di confidenza coon la sua preziosa appendice, che certamente non si rompe o si danneggia ad essere puilita come si deve. Vedrà che apparirà la cicatrice ed anche i punti, se non si sono staccati nel frattempo. Per il resto, diremmo che non deve farsi problemi e la sua meritata (?) vacanza non sarà certo rovinata da codesto banalissimo intervento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Sono riuscito a scoprire bene il tutto , ma la cicatrice sembra Fatta di accumuli di carne , si spianerà? Inoltre alcuni punti sembrano rosso carne ma non sanguinani . Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Tutto si sistemerà, molto gradualmente, abbia pazienza.