Circoncisione eseguita un anno fa

Salve a tutti,
scrivo qui per avere un consulto in merito a un intervento di circoncisione totale eseguito un anno fa. Dal punto di vista funzionale, è tutto regolare e nella norma. Dal punto di vista estetico, invece, la situazione sembra migliorabile: sono rimasti dei segni "carnosi" in corrispondenza della cicatrice (che credo si possano definire cheloidi), e inoltre un lieve rigonfiamento della pelle situato sotto la corona del glande. Ora, avendo aspettato ormai un anno dall'operazione, credo sia opportuno un'intervento di chirurgia plastica o comunque di riparazione. Sapreste dunque dirmi a quale figura professionale dovrei rivolgermi, per far fronte a questo problema?
Grazie in anticipo,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Se si tratta di una questione meramente estetica, forse è meglio rivolgersi direttamente ad un chirurgo plastico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it