Post-circoncisione e palestra

Salve , mi è stata eseguita una circoncisione totale in data 26/7 per fimosi serrata. Il chirurgo mi ha solamente detto di tenere la garza ( da lui applicata) per il primo giorno e poi toglierla e lavarmi con acqua e sapone senza fare alcun tipo di medicazione. Volevo sapere quando posso riprendere l'attivitá anaerobica in sala pesi allenando ovviamente solo la parte superiore del corpo .
Grazie a tutti i Dottori
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Per prudenza attenderemmo almeno qualche giorno, diciamo una settimana.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore della celere risposta, attenderò una settimana prima di riiniziare l'attivitá . Volevo farle un'ulteriore domanda , il chirurgo non mi ha prescritto alcun tipo di medicazione ma solo doccia con sapone delicato , è normale cosi?
Grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Su questo argomento, ognuno di noi chirurghi ha le sue abitudini e convinzioni. Sostanzialmente, considerata la banalità dell'intervento, siamo anche noi convinti che l'approccio più semplice possa anche essere il migliore.
[#4]
dopo
Utente
Rinnovo i ringraziamenti .
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi Dott. Piana avrei un'altra domanda riguardante la guarigione . Tra il glande e il corpo del pene ho un piccolo rigonfiamento che percorre tutto il "perimetro" del glande( esattamente dove stanno i punti) . Volevo sapere se con la caduta dei punti quest'ultimo scompare o si distende oppure se è permanente.
Grazie
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Il gonfiore si riassorbirà gradualmente e si completerà con la caduta dei punti, entro 3-4 settimane.
[#7]
dopo
Utente
Ho un'ulteriore perplessitá da porle , ho notato oggi che ho due macchie di colore scuro ( nero/violaceo) sullo scroto , una sotto e una a destra in alto piu piccola . Le macchie sono abbastanza estese ma se le tocco NON mi creano fastidio/dolore . Sono però assai preoccupato in quanto prima dell'intervento di due giorni fa non le avevo...
Grazie
[#8]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
La invitiamo a porre le sue domande tutte assieme ed evitare lo stillicidio, altrimenti saremo costretti a chiudere il consulto. Le "macchie" sono assai verosimilmente delle piccole ecchimosi che si sono create durante la manipolazione chirurgica. Spariranno in fretta.
[#9]
dopo
Utente
Grazie della rassicurazione , mi scuso per le molteplici domande .
Grazie della pazienza