Mare e attività sessuale post circoncisione

Salve, mi sono operato di circoncisione totale 25 giorni fa causa fimosi, ho seguito tutte le indicazioni dell ospedale cioè disinfettare la ferita con amuchina e la visita di controllo dopo una settimana è andata bene. Ora passato quasi un mese con la ferita ormai cicatrizzata senza nessun problema e i punti ormai caduti vorrei chiedere se era possibile andare al mare e iniziare l attività sessuale o ci sono alcune indicazioni da rispettare. Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Certo, via libera! Magari per i primi rapporti utilizzi comunque il preservativo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la rapidità e la velocità della risposta.
[#3]
dopo
Utente
Approfitto della sua disponibilità, c è qualche rimedio o consiglio da seguire per ammorbidire la cicatrice abbastanza dura che mi causa fastidio durante l attività sessuale e masturbatoria?
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Un dermatologo probabilmente potrebbe consigliarle una vasta serie di prodotti ... ma sostanzialmente solo il tempo e la pazienza porteranno gradualmente ad una stabilizzazione definitiva.