Controllo dall'urologo

Buongiorno,
Mi hanno diagnosticato a seguito controllo dall'urologo,idrocele al testicolo sx,da operare.
Accuso già da un po' di tempo un leggero dolore addominale fino ad arrivare ai testicoli.
Il tutto è riconducibile alla patologia riscontrata?
In attesa di una risposta in merito,porgo cordiali saluti e buon lavoro.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
l'idromele, in assenza di altre patologie associate(ernia inguinale) è, solitamente asintomatico. Prima di operarla è necessario escludere altre eventuali cause di dolore onde evitare il persistere dello stesso dopo operazione.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettoire,

tutti gli uomini hanno del liquido che si raccoglie attorno ai testicoli.
quando questo liquido aumenta di quantità si ha l'idrovcele.
se la tumefazione dello scroto , legato all'idrocele, diventa incompatibile con la vita di tutti i giorni, creando disagio locale, aumento considerevole della sacca scrotale... allora si dovrebbe pensare all'intervento chirurgico, semplice, in anestesia locale, ma sempre un intervento sui testicoli da fare con la dovuta prudenza
valuti bene se il suo idrocele le crea rilevanti disturbi locali prima di decidere per l'intervento
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org