Potrebbe trattarsi di varicocele dal momento che palpando si notano delle vene abbastanza rigonfie

Ho notato nelle ultime due settimane il testicolo sinistro ha subito un ridimensionamento improvviso fino a diventare la metà del destro. Potrebbe trattarsi di varicocele dal momento che palpando si notano delle vene abbastanza rigonfie soprattuto in alcuni momenti della giornata?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

potrebbe essere corretto, si faccia vedere dal suo MEDICO
CARI SALUTI

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
davvero strano che un varicocele riduca, invece di aumentare, il volume del contenuto della emiborsa scrotale interessata. Chi ha un varicocele spesso se ne accorge perche vede proprio qualcosa di "troppo" nello scroto. Quello che Lei afferma sarebbe ipotizzabile (ipotrofia) se la riduzione volumetrica fosse avvenuta in anni di tempo ma non in 2 settimane.
Direi che è proprio indispensabile un controllo clinico e strumentale reale, prima come sempre dal Suo Medico di base e poi, se è il caso, dallo Specialista.
Auguri affettuosi e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
direi che sarebbe utile una visita urologica ed un ecodoppler scrotale

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com