Ipotrofia prostatica

Ho 41 anni e dal mese di maggio scorso che sono in lotta con una prostatite:
Uno dei problemi principali è che la quantità e la forza dal flusso di urina è diminuito o comunque ho difficoltà ad urinare ,un senso di ostruzione,gocciolamento. Ho effetuato varie cure di antibiotici,seguendo I vari antibiogrammi tratto dalle vari esami della spermocultura,ho effetuato una cura con "Serpens" per tre mesi ..( il mio medico curante ha detto che si tratta di un medicinale "acqua")....infine dopo aver eseguito una urografia con uretrografia minuzionala con il seguente risultato:
ASSENTI CALCOLI RADIO-OPACHI ALL'ESAME DIRETTO DELL'ADDOME.L'UROGRAFIA DIMOSTRA REGOLARE CONCENTRAZIONE ED ELIMINAZIONE DEL M.D.C. DALLE VIE URINARIE BILATERALMENTE CON NORMALE MORFOLOGIA DELLE OMBRE RENALI,DELLE CAVITA ESCRETICI E DELLA VESCICA.IL PAZIENTE HA PRESENTATO GROSSE DIFFICOLTA ALLA MINIZIONE, ANCHE IN OSSERVAZIONI PROTRATTE, E
PERTANTO NON E' POSSIBILE ESPRIMERE UNA SICURA VALUTAZIONE DIAGNOSTICA SULL'URETRA.ABBONDANTE IL RESIDUO URINARIO POST-MINZIONALE.
Ho portato I risultati all'urologo, mi ha prescritto un farmaco ( Omnic 0.4 mg) da prendere la sera prima di dormire, per quattro mesi e tornarci con una semplice esame delle urine e urincultura...
dopo un mese di cura... sembrerebbe che il getto è ritornato come prima solo per alcuni momenti della giornata.....
Parlando con il mio medico di base: per lui "Omnic" è solo un medicinale che maschera il mio problema)....
I miei quesiti sono I seguenti:
1- E' vero che è un farmaco che maschera il problema e non può aiutarmi a risolvere il mio problema?
2- può essere il responsabile di questo farmaco una eiaculazione precoce ( è un problema che si è aggiunto ultimamente)?
3- Tra gli effetti collaterali del farmaco ho letto ,(e mi succede realmente),un eiaculazione anomala:non esce all'esterno il liquido seminale????, può essere una causa di una ostruzione dell'urine?
Scusate se mi sono un pò divulgato, ma a questo punto non sò più che fare...
Grazie della Vs pazienza e vi prego mi potete dare dei consigli?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro letore 23541,

curare una prostatite "a distanza" è certamente velleitario.
direi che il ricorso all'omnic, da solo, rientra tra gli schemi terapeutici possibili
L'Omnic può "disturbare" l'eiaculazione ma non dimentichi che parte dello sperma e la modalità di emissione dello stesso all'esterno dipendono dalla prostata che, se è infiammata, potrebbe "lavorare" meno bene e con minore regolartà, determinando disturbi vari
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
penso che sia bene che esegua una visita urologica presso il più vicino ambulatorio ospedaliero.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Concordo con i colleghi che mi hanno preceduto sull'opportunità di una visita specialistica ambulatoriale nella vostra zona di residenza al fine di valutare ed inquadrare la patologia prostatica e se necessario avviare un iter terapeutico mirato. Tale situazione è praticabile esclusivamente alla luce di una visita clinica specialistica.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Grazie di cuore per l'aiuto che tutti Voi ci date, ma volevo precisare che sono già in cura da un urologo della mia zona... forse non è la strada giusta da percorre?
Ho sbagliato specialita e cura ?
Grazie di nuovo e vi saluto