Da due anni soffro di prostatite cronica ed infezione alle vie urinarie

Ho 33 anni e da due anni soffro di prostatite cronica ed infezione alle vie urinarie. Ultimamente si sono verificati sintomi di ritenzione urinaria che hanno portato a posizionamento di catetere vescicale per 45 giorni. Ora urino molto male il getto è molto fine ad internittenza e quando finisco di urinare continuo ad avere senso di cattivo svuotamento della vescica.
Ho effettuato in data 27.03.2007 esami del PSA e delle urine con i seguenti risultati:

PSA = 3,31
PSA FREE = 0,09
RAPPORTO PSA-FREE/PSA TOTALE = 2,71

ESAME URINE COMPLETO:

COLORE: ARANCIONE
ASPETTO: SUBLIMPIDO
PH: 6
GLUCOSIO: ASSENTE
ALBUMINA: 70 MG/DL
EMOGLOBINA: 1,00
CORPI CHETONI: ASSENTI
BILIRUBINA: ASSENTE
UROBILINOGENO: 1,00
ESTERASI LEUCOCITARIA: 75 LEUCOCITI/UL
NITRITI: PPRESENTI DISCRETO NUMERO
PESO SPECIFICO: 1020
SEDIMENTO URINARIO:
CELLULE BASSE VIE: ALCUNE
EMAZIE: TAPPETO 1536/UL
LEUCOCITI: NUMEROSI 140/UL
FLORA BATTERICA: PRESENTE IN ALTA CARICA
CRISTALLI: PRESENTI
ESITO URINOCULTURA: POSITIVA > 1.000.000 GERME ISOLATO KLEBSIELLA P.

Premetto che queste infezioni sono state trattate con i più diversi tipi di antibiotici, senza mai avere alcun effetto.
Vorrei avere un parere su questa lunghissima storia che continua ad assillarmi la vita.
Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
da quello che Lei ci scrive penso che si sia reso necessario nel passato un ricovero in
qualche struttura ospedaliera. Ritengo che i colleghi abbiano
fatto una diagnosi: abbiano cioè capito perchè Lei va incontro
a frequenti episodi infiammatori (stenosi uretrale, prostatite,
cistiti ricorrenti, infezioni renali etc. etc.) E' da lì
che bisogna cominciare per eradicare queste infiammazioni.
Il mio consiglio pertanto è quello di rivolgersi ad un andrologo
o urologo con tutta la documentazione in suo possesso per venire
a capo della situazione.
Le indagini che Lei ci ha trascritto sono alterate e sono meritevoli
di approfondimento diagnostico.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 254
concordo con il collega

Dr. D. Battaglia