Scarsa eiaculazione anche con cura

A dicembre 2006 a seguito di scarsa eiaculazione decisi di farmi visitare e mi fu diagnostica una prostatite dovuta al mio lavoro sedentario. Psa e flussometria e ecografia prostatica: tutto nella norma. Cura: SABA e Bisolvon per 2 mesi. Risultati: Sostanzialmente tutto invariato. Al controllo di febbraio 2007 stessa diagnosi e stessa cura fino a maggio. poi di nuovo controllo. Il problema e' che non noto risultati apprezzabili. Cosa mi resta da fare. Grazie per i consigli
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
per la prostatite la cosa migliore è eliminare le cause in quanto i farmaci servono solo per la fase acuta

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
io indagherei questa verosimile prostatite con esami colturali come urincoltura e spermiocoltura; l'ecografia prostatica serve a ben poco per la prostatite
assume altri farmaci che possono influenzare sull'eiaculazione?
il bisolvon per la prostatite? mi è nuovo

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Assumo 2 Saba e 1 Bisolvon al giorno.
Il Bisolvon come fluidificante per lo sperma (poiche' non e' detto che e' solo un fluidificante per il muco, cosi' mi e' stato detto).
Altro farmaco che assumo ormai dal 2000 e' il propafenone quale antiaritmico a causa del possibile fastidio dovuto ad eventuale bolla gastrica per ernia iatale (3 x 150 mg al giorno).
Assumo ciclicamente delle capsule di Omega3 e/o integratori (multicentrum). Colgo l'occasione per chiederVi se, come ho letto in una rivista, i Semi di zucca per le loro proprieta' (zinco e altro)??? sono indicati per la buona salute dell'apparato genitale.
Grazie.
Cordialita'