Un leggero, quasi impercettibile bruciore al momento dell'eiaculazione

Buongiorno.
prima di tutto complimenti al sito, agli organizzatori ed ai medici che rispondono, per la professionalità e la disponibilità verso gli utenti.
Ho un problema da circa 3-4 giorni.
Sono un ragazzo di 33 anni, fisico atletico, pratico vari tipi di sport, peso circa 84 kg.
Da qualche giorno ho riscontrato delle leggere colorazioni dello sperma dovute al sangue abbinate ad un leggero, quasi impercettibile bruciore al momento dell'eiaculazione.
Premetto che da qualche tempo, ho un prurito non costante ai genitali esterni nella zona sotto i testicoli, soprattutto nelle ore serali.
Visti i sintomi descritti posso iniziare una cura e se si a base di cosa, posologia e farmaco, prima di interpellare uno specialista.
E la prima volta che mi capita questo problema, i rapporti sessuali sono nella norma come frequenza ed intensità.
Leggendo le varie discussioni sul tema ho trovato diverse cause che potrebbero portare a questo problema.
Grazie in anticipo a chi gentilemente mi risponderà.
Luca.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Sig. Luca,non vi é una correlazione tra il prurito ai genitali esterni e l'emospermia (sangue nello sperma),le cui cause possono essere varie (uretro-prostato-vescicolite,microtraumi legati al coito..., patologie delle vie urinarie,intensa attività sportiva etc.).Alla luce di queste considerazioni,La inviterei a non banalizzare e semplificare il problema,per cui si rivolga ad uno Specialista.
Cordiali saluti
Dr. Pieruigi Izzo

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
l'emospermia potrebbe attribuirsi ad un fenomeno flogisitico che interessa prostata o vescicole seminali andrebbe indagato ulteriormente partendo da una visita urologica

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,
nella maggior parte dei casi la presenza di sangue nello sperma è legata a fattori "banali".
comunque è prudenziale effettuare un esame del liquido seminale, Spermiocoltura ed Urinocoltura con Antibiogramma e farsi vedere da un medico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Con grande probabilità lei ha un problema di prostatite.La questione va adeguatamente inquadrata e trattata.>E' opportuna una visita urologica.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo