Avverto dei disturbi urinari e nell'eiaculazione

Egr. Dott.

da un pò di tempo avverto dei disturbi urinari e nell'eiaculazione. Più in dettaglio i disturbi sono:
1) bisogno di urinare ogni circa mezz'ora;
2) bruciore e fastidio durante la minzione;
3) minzione scarsa e lenta;
4) pesantezza e senso di irriggidemento del basso ventre;
5) eiaculazione lenta e ridotta.

Ho fatto una visita dall'urologo, il quale dopo una ecografia ed una ispezione rettale mi ha diagnosticato un'infiammazione della prostata e mi ha prescritto:

ciproxin 1000 mg 1 volta al giorno
danzen 3 volte al giorno
mictasone supposte 2 volte al giorno
terazosina 1 mg prima di andare a letto.

La cura è iniziata da 8 giorni e comincio a vedere qualche miglioramento, come l'assenza di bruciore durante la minzione; tuttavia l'eiaculazione non migliora e la minzione è sempre scarsa. Inoltre avverto vertigini al risveglio e pesantezza alle gambe. Volevo sapere se era tutto regolare e se è il caso di cambiare urologo.

[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Assolutamente rimanga in cura con lo stesso urologo.Il decorso di una prostatite può essere lungo.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
la terapia della prostatite è abbastanza lunga per avere una guarigione totale
segua i consigli del collega

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com