Ancora sulla prostatite

Elenco i sintomi che avverto da alcuni mesi, per l'urologo di tratta di congestione prostatica, trattata senza successo con TOPSTER SUPPOSTE E PROFLUSS.

I sintomi non recedono come debbo comportarmi?
Ovviamente a questi si associano problemi anche mentali specie per quento riguarda la sfera sessuale.
Aggiungo che mi è stata trovata una cisti alla testa dell'epididimo destro (dolorosa, trattata con apparente successo con antinfiammatori).
Preciso di nutrire profonda fiducia nel mio specialista.

Aumento dello stimolo di minzione che aumenta quando sono in movimento (molto frequente). ASSENTE Durante la NOTTE.

Sensazione di una goccia di urina nella punta del pene (quasi costante) con relativa sensazione di bruciore.

Sensazione di calore all'ano (occasionale).

Arrossamento e sensazione di calore al meato urinario, al glande ed alla pelle sottostante in glande (saltuariamente).

Ipersensibilità del glande.

Perdite di liquido (prostatico?) vischioso incolore superiori alla norma.

Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
I sintomi sono quelli di una prostatite la cui cura è lunga e abbisogna di fiducia verso il curante.
Se non ha fiducia ne trovi un latro di sua fiducia ma attenzione la continuità di cura è un fattore non di poco conto nel successo del trattamento delle prostatiti.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nel concordare con l'opinione espressa dal Collega Mallus,sottolinerei i rapporti che intercorrono tra la malattia prostatite ed il sintomo disfunzione erettile in quanto il proscrastinarsi dell'una può certamente aggravare la problematica sessuale.Indubbiamente il corredo sintomatologico é variegato per cui per cui credo che il Suo caso necessiti di un inquadramento andrologico volto a dare una corretta dimensione (e soluzione) ai problemi che espone...
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
non ho propriamente disfunzioni erettili, credo si tratti più di problematiche mentali (per ora).
spero in ogni caso che questi andranno sfumando parallelamente ad una cura che a questo punto sembra inevitabile.
non l' ho ancora cominciata una vera e propria cura, oltre a quella effettuata che però non era riferita a prostatite ma a congestione prostatica.
dall'ecografia la prostata risulta nella norma solo leggermente appunto congestionata dopo esplorazione rettale, durante la quale avverto un piccolo dolorino, diciamo un'insofferenza.

ripeto di avere in ogni caso fiducia nel mio specialista, al quale andrò presto a riferire tali sintomi che perdurano.
[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, come già detto in precedenza, la prostatite va curata nella fase acuta con dei famaci delle classi che lei ha già preso, ma la cosa più importante è individuare la causa di tale prostatite, in quanto se non si individua ilmotivo di tale infiammazione questa tenderà a recidivare, la disfunzione erettile può essere sia dovuta alla prostatite che a un blocco "psicologico" per tanto è necessaria una accurata visita uroandrologica dalla quale si possa identificare le cause ed infine la cura più adatta a risolvere i suoi problemi.
Cordiali Saluti
Dott. Giuseppe Quarto

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo con il collega Quarto che mi ha preceduto

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
dopo un primo periodo di cura (Permixon ne ho prese 20 su 60), Tavanic (ho fatto il promo ciclo di sette compresse consecutive, ho da fare ancora due cicli) e Mictasone 10 su 20 prese, la situazione è leggermente migliorata, ma la frequenza minzionale non si è assolutamente regolarizzata.
In alcuni giorni inoltre avverto un riacutizzarsi di tutti i sintomi, in perfetto stile prostatite che va, da quanto ho letto, a periodi.
Spero che con l'andare avanti della cura i miglioramenti si stabilizzerano del tutto voi che ne dite?
[#7]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
certo se lei segue la cura e rispetta quegli accorgimenti sullo stile di vita che ha avuto dal suo medico vedrà un miglioramento
[#8]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
non ho dubbi tanta è la fiducia che ripongo nel mio medico. ci vuole solo pazienza.
[#9]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
ha ragione in questo tipo di infezioni ci vuole pazienza per la risoluzione
[#10]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
infatti dopo due mesi di cura alterno momenti buoni ad altri meno buoni dove la frequenza minzionale aumenta e diventa in alcuni casi imperiosa. ci vuole pazienza sperando di tenere la giusta condotta.
[#11]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
dopo un periodo lungo di tranquillità (senza farmaci dopo aver concluso per intero la cura permixon, tanavic, mictasone) son tornati i problemi di aumento della frequenza minzionale: quanto basta a preoccuparmi.
posso intrevenire con una ripresa della stessa cura (che ebbe successo)? esiste una cura di mantenimento da portare avanti tutto l'anno?
[#12]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
preciso di aver eseguito spermiogramma con esito negativo.
anche l'eco addome-pelvica è nella norma.
[#13]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, prima di intraprendere una nuova cura è consigliabile cmq una visita urologica, è cmq freguente che nei cambi di stagione ci sia un riacutizzarsi della sintomatologia.
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto