Eiaculazione precoce??

Salve, questa è la mia situazione:
Ho avuto per 12 anni un rapporto unico con la mia ex-compagna la quale ha avuto in passato un problema legato al suo raggiungimento del piacere (in pratica questo avveniva, non sempre, dopo estenuanti stimolazioni, 40/50'). Il tacito accordo che aveva accompagnato la relazione precedeva il mio raggiungimento del piacere indipendentemente dal suo. Da due anni frequento un'altra donna la quale, inizialemnte ha accettato, ma adesso evidenzia la mia "velocità" nel raggiungere il piacere (questo comunque avviene dopo la penetrazione ma dopo un tempo assai ridotto, 1'- 2').
Ho letto alcune cose in rete mi sembra d'avere capito che le fonti del problema possono essere d'origine cognitiva o fisiologica.
Esiste un rimedio farmacologico o di altra natura che consenta di "tamponare" e migliorare la qualità del rapporto mentre parallelamente si ricerca l'origine delle cause?
Avete suggerimenti in merito, e in ogni caso, conoscente uno specialista in zona Torino?
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile utente,
sicuramente effettuerei una visita andrologica specialistica, onde escludere la presenza di patologie mediche. In secondo luogo potrebbe essere importante richiedere un consulto psicologico, prima che la situazione si deteriori dal punto di vista relazionale

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile utente,
sicuramente effettuerei una visita andrologica specialistica, onde escludere la presenza di patologie mediche. In secondo luogo potrebbe essere importante richiedere un consulto psicologico, prima che la situazione si deteriori dal punto di vista relazionale

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente le consiglio anche io una visita specialistica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com