Fimosi, post-operazione

Buongiorno, ieri sono stato sottoposto a circoncisione in anestesia locale per fimosi quasi serrata. La procedura dell'intervento è stata eseguita senza difficoltà e complicazioni. Il decorso post operatorio è stato regolare. È uscito un po di sangue dopo aver urinato ma senza problemi. Appena ho fatto ritorno a casa ho proceduto a fare le medicazioni come prescritto dal dottore ma riuscendoci parzialmente poichè trovo veramente difficile sollevare il glande. Stamattina, ovvero il giorno successivo all'intervento ho provato a urinare con serie difficcoltà,Molto bruciore sui punti, e l'urina non seguiva un getto regolare. Ho proseguito poi a fare le medicazioni ma non sono riuscito poichè non riesco a sollevare il glande, (si vede il parziaparzialmente la punta) poichè lo strato di pelle sopra che lo circonda è molto gonfia. È normale avere difficoltà con le medicazioni i primi giorni?

Foto attuale : http://it.tinypic.com/view.php?pic=whh94h&s=9

Grazie mille.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
E certamente normale e non è il caso di forzare più di tanto. La regola è "tenere pulito e fare come si può". Il gonfiore si smaltirà gradualmente, la pazienza è certamente la terapia migliore.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dr. Pianta, inanzitutto la ringrazio per la risposta tempestiva. Le scrivo perchè a distanza di 15 giorni non riesco ancora a scoprire completamente il glande, riesco ad arrivare circa a metà. In erezione la situazione non cambia anzi.. È normale? Temo che non abbiano tagliato a sufficienza la parte superiore del prepuzio :( Dovrô essere operato una seconda volta??
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
E' ancora troppo presto per giudicare. Come infinite volte abbiamo già scritto, una stabilizzazione definitiva dei tessuti (in particolare il ripristino dell'elasticità) si ottiene non prima di un paio di mesi.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Pianta le scrivo poiche 3 giorni sono riuscito a scoprire il glande! Appena scoperto ho proceduto a pulire la parte sosostante. Il problema è che al di sotto del glande si è formato una ciambellina rotonda che segue l'andatura del glande.Ho avuto dificoltá anche nel richiudere il tutto... ora la gonfiatura si trova sulla pelle incima che ricopre il glande. Di cosa potrebbe trattartsi?cercando su internet ho trovato 'edema prepuziale' è possibile? Grazie per l'attenzione
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Un accenno di parafimosi, si sgonferà rapidamente. In questa fase di stabilizzazione è accettabile, ma se dovesse tendere a ripresentarsi, sarà il caso di parlarne con il nostro Collega che ha eseguito l'intervento.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille per il supporto!