27 anni e ieri mi sono sottoposto a un intervento di frenuloplastica

Gentili dottori,

Sono un ragazzo di 27 anni e ieri mi sono sottoposto a un intervento di frenuloplastica. Il dottore mi ha consigliato di applicare una goccia di mercuriocromo sulla zona interessata per dieci giorni senza dover effettuare ulteriori medicazioni. Non mi è ben chiaro come devo lavare la zona dei punti al frenulo i primi giorni e se il mercuriocromo risulta sufficiente come medicazione post-operatoria. Per adesso il glande risulta chiuso nel prepuzio e non ho ancora avuto il coraggio di scoprire la zona ma ho passato del disinfettante sulla zona esterna (senza scoprire il glande) e ho applicato una goccia di mercuriocromo. In quale altro modo è consigliabile medicare e lavare la zona interessata?

Tra quanti giorni potrò andare al mare? Circa dieci?

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non sembra nulla di drammatico ma si ricordi che, in queste situazioni post-chirurgiche molto particolari purtroppo, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione precisa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/