Salve mio marito 45 ha iniziato a bere 2 litri fa poca pipi ma sudo molto

Salve mio marito di 45 anni da dieci prende pasticca pressione dopo aver avuto tumore al surrene e tolto quest'ultimo in questi ultimi 2 mesi ha smesso la pasticca da solo sostituendola con una erboristica di aglio olio biancospino 5 gg fa dopo aver funzionato per questi mesi ha avuto un picco di 200 130 e ha ripreso l'adalat 20 crhono è fortunatamente e rientrata
Ha iniziato subito (cosa che nn fa mai) ha bere tanto.. . ma nonostante tutto fa pochissima pipi.. . . in compenso suda molto

Anche quando per abbassare pressione ha preso nella giornata 2 diuretici sudava da morire ma non faceva pipi
Grazie di tutto attendo risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Quando fa molto caldo ovviamente si perdono liquidi con il sudore e più ci sono liquidi nell'organismo (ovvero si beve molta acqua) e più la sudorazione è abbondante. Comunque si deve fare così, altrimenti si rischia la disidratazione. Non bere per non sudare è davvero una pessima idea.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
Ma non mi sono spiegata bene ha ragione
Volevo solo sapere se il sudare si puo sostituire al fare poca pipì grazie