Sensibilità glande

Salve. Tra un paio di giorni l'operazione di circoncisione che ho fatto compierà 4 mesi.
In tutto questo ho avuto qualche problema di percorso quali infenzioni e punti messi male, ma ora sembra andare tutto per il meglio.
L'unico problema ora è la sensibilità eccessiva del glande, che a 4 mesi di distanza non ancora mi permette di passarci il dito sopra (al glande) senza darmi quella sensazione di dolore. È normale? Lessi in giro nel web che la cosa è soggettiva e varia appunto di soggetto in soggetto, ma a queste durate è ancora da considerare nella norma? Fatemi sapere, grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

anche questo inconveniente, dopo una circoncisione, può capitare; bene non drammatizzare ma si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Le volevo chiedere però:
È una cosa che può capitare ma teoricamente dovrebbe sistemarsi tutto col tempo o c'è bisogno di intermento di creme, secondo la sua esperienza?
Andrò comunque a fare la visita ma era per preparazione mentale
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Generalmente non sono indicati creme o altri prodotti farmaceutici.
[#4]
dopo
Utente
Salve ancora.
È passato qualche giorno e ovviamente la situazione non è cambiata e non mi sorprendo.
Ho passato del tempo a leggere articoli inerenti alla sensibilità del glande dovuta alla circoncisione e leggendo mi è saltato all'occhio un metodo che prevedesse tenere il glande scoperto, senza slip né nulla, a "prendere aria" in modo da ridurre la sensibilità. Quindi mi chiedo:
Un metodo del genere può davvero aiutare la diminuizione di sensibilità del glande, anche se di poco?

Un'altra domanda (per favore, rispondete ad entrambe): qual è in media la durata della sensibilità del glande dopo la circoncisione? Ci sarà una media, no?
Grazie in anticipo
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non ci sono "medie"; per il glande "all'aria", scoperto e senza slip od altri indumenti, se ha la possibilità di farlo, senza scandalizzare i vicini, lo faccia.
[#6]
dopo
Utente
Ma il fatto che mi masturbo 2-3 volte al giorno può portare qualche conseguenza negativa al fine della cura della sensibilità?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se il problema "aumenta" bene per un certo periodo di tempo moderare eventualmente, usando il buon senso, la sua attuale attività masturbatoria.
[#8]
dopo
Utente
Salve. È passato quasi ormai un anno e tutt'ora sono perseguitato da questo problema:
Il glande, durante tutto questo tempo dalla circoncisione, non ha diminuito la sensibilità nemmeno di un po'. Come posso fare?
È ancora una cosa normale il fatto che se struscio il dito sul glande mi faccia male? Come posso risolvere la cosa? Ho bisogno di un'operazione o basta qualche "trucchetto"? Per favore, aiuto
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Purtroppo "operazioni o qualche trucchetto" solo il suo andrologo di riferimento, in diretta, glieli può indicare...