Cisti sulla vescica

Buonasera a tutti, a seguito di alcuni dolori al rene destro sono andato a fare un ecografia (pensavo calcoli renali) . Durante il controllo, il dottore non ha trovato alcun problema sui reni mentre ha trovato una cisti sulla cupola vescilae tra le anzi intestinali di di 6cm circa senza vascolarizzazione al doppler, con profilo regolare. Mi ha richiesto di eseguire una RMN con contrasto. Onestamente ho parecchia paura e ho davanti ancora 2 settimane prima dell'esame. So benissimo che devo attendere per sapere esattamente di cosa si tratta ma volevo avere, se possibile, qualche parere in merito. Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Da quanto ci è possibile interpretare, la prima ipotesi è quella di una cisti del'ùraco, una malformazione congenita abbastanza rara ma non straordinaria. Queste formazioni sono assolutamente benigne, ma lasciate a sè possono subire complicazioni infettive, pertanto vi sono in genere indicazioni alla loro rimozione laparoscopica. La risonanaza magnetica comunque dovrebbe essere sufficiente a definire la diagnosi e porre i presupposti per le indicazioni operative.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, attendo con ansia l'esame con la risonanza. Saluti