Clearance della creatinina alta

ho 55 anni, peso circa 98 kg. e sono alto 1,72 e faccio un lavoro purtroppo sedentario. Mi sono accorto che da diversi giorni nell'urinare che la stessa fa delle bollicine, (come se fosse dello spumante) e il mio medico mi ha prescritto delle analisi "LA CREATININA URINARIA DELLE 24 ORE/ LA CREATININA/ E LA CLERANCE DELLA CREATININA/ RISULTATO DI LABORATORIO :
creatinina 0,69/ creatinina urinaria delle 24 ore 1632/ clearance della creatinina 164,3/diuresi 24 ore 1600/ volume minuto urinario 1,11/. MI DEVO PREOCCUPARE DEL RISULTATO Della clearance della creatinina???? che altri esami o terapia mi consigliate???? grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Andrea Bellacci Chirurgo generale, Senologo 41 1
Lei e' in sovrappeso. Gli esami sembrano normali. Non ha riportato i valori standard del laboratorio.
Ritornando ai sintomi, Le sembra di fare aria dall'uretra durante l'atto dell'urinare o l'urina nel water fa della schiuma? Ha bruciore a urinare?
Nel primo caso Le consiglio una visita specialistica chirugica, nel secondo caso utile un esame urine ed una urinocoltura.
Si consulti con un dietologo per un miglior regime alimentare.

Cordiali saluti

Dr Andrea Bellacci

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
le suggerirei un esame urine ed urinocoltura semplicemente

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
ma ancora più semplicemente...si faccia rivalutare dal Suo Medico di base alla luce dei referti degli esami che lui stesso ha richiesto.
Il fenomeno che Lei descrive seppure sommariamente non mi sembra patologico, nè tantomeno mi sembra di stare di fronte alla pneumaturia (emissione di aria con le urine).
Auguri affettuosi e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it